Concorso letterario Chiave di Svolta 2006



Art. 1
L'Associazione Chiave di Svolta indice, per l'anno 2006, un concorso letterario per opere inedite di narrativa in lingua italiana.

Art. 2
Ogni autore può partecipare con una o più opere.

Art. 3
L'opera inviata deve essere in lingua italiana, deve essere inedita, e non deve superare le 200 cartelle (dove per cartella si intende 2000 caratteri spazi inclusi).

Art. 4
Per iscriversi l'autore deve seguire la seguente procedura:
1. Effettuare la preiscrizione elettronica qui
2. Versare euro 8,00 di quota di iscrizione sul conto bancoposta N. 48933832 ABI 07601 CAB 04000, intestato a Maria Guidone, specificando come causale "iscrizione concorso letterario".
3. Inviare una copia dell'opera in formato cartaceo accompagnata dalla scheda di iscrizione, da una copia elettronica (txt, rtf, doc, sxw, tex, pdf, dvi) e dalla ricevuta di pagamento al seguente indirizzo:
Associazione culturale Chiave di Svolta
c/o Maria Guidone
Lungarno Pacinotti 36
56100 PISA
Il tutto dovrà essere inviato entro il 15 marzo 2006. Farà fede il timbro postale.
La scheda di partecipazione può essere scaricata qui


Art. 5
Il vincitore del concorso otterrà la pubblicazione della sua opera (con numero isbn) a complete spese dell'Associazione Chiave di Svolta. L'Associazione si prenderà, inoltre, carico della distribuzione e della diffusione dell'opera nelle librerie e tramite altri canali, quali presentazioni, incontri con l'autore ed eventi varii.

Art. 6
La commissione giudicatrice sarà composta da:
Anna Guidone
Maria Guidone
Giuseppe Pascale
Marcello Vitali Rosati.

Art. 7
La commissione si riserva il diritto di non assegnare la vittoria ad alcuna opera, nel caso in cui nessuno dei lavori pervenuti fosse ritenuto idoneo.
La commissione si riserva, inoltre, il diritto di concedere la pubblicazione anche ad altre opere che spiccassero per originalità ed interesse artistico.

Art. 8
I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito internet dell'Associazione prima di giugno 2006. Il vincitore sarà contattato direttamente dalla commissione. I risultati saranno pubblicati altresì sul sito del Club degli autori.
Per avere ulteriori informazioni, contattaci.

Se vuoi ti puoi iscrivere alla mailing list di Chiave di Svolta per avere informazioni sulle nostre attività. Clicca qui

Vai al sito del Club degli autori per vedere altri bandi di concorsi letterari.